Approfondimento del Catechismo della Chiesa Cattolica, Giubileo della Misericordia e tanto altro ancora.
Premio Res Magnae per la letteratura arrivato alla seconda edizione, Rivista di latino Hebdomada Aenigmatum.
Tutti i progetti che abbiamo realizzato o in fase di realizzazione, le attività su cui siamo coinvolti anche con altri soggetti.
I convegni svolti trattando temi relativi alla Criminalità organizzata, alla corruzione coinvolgendo anche le istituzioni.
Convegni sulla Business Intelligence, Criminalità organizzata, temi aperti sulla Corruzione e competitività delle imprese.
in collaborazione con Video Backlight
Room virtuale a partire dalle ore 18:10
L'Associazione Res Magnae ha organizzato per sabato 21 aprile 2018 dalle ore 18:15 presso la Sala Convegno Ufficiali PIO IX in
Viale di Castro Pretorio, 95 , la IV edizione del Premio Letterario Res Magnae. Nel corso dell'evento saranno premiati gli
autori Pierluigi Malavasi ( Vita e Pensiero - Italia), Giovanni Maria Flick, (Edizioni Paoline), Okoedion Blessin (Edizioni Paoline)
per il loro speciale contributo sulla Cultura dell'Incontro, Cultura del Fare e Cultura del Sud nella linea d’azione dell’Associazione RES
MAGNAE.
Per registrarsi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (attendere conferma accreditamento)
PROGRAMMA
Saluto di benvenuto
Angela SOCCIO Vice presidente RES MAGNAE
LaNostraCostituzione.it
di Giovanni Maria Flick
Alessandra Flick
Intervistata da Francesco Vitali Gentilini (Consiglio Direttivo Res Magnae)
“Il coraggio della libertà. Una donna uscita dell'inferno della tratta”
di Blessing Okoedion
Intervistato da Romano Cappelletto (Ufficio Stampa Paoline)
“Scuole, Lavoro! La sfida educativa dell’Alternanza”
di Pierlugi Malavasi
Intervistato da Alessandro Pazzaglia (Consiglio Direttivo Res Magnae)
Consegna dei Riconoscimenti
Marco Italiano Presidente RES MAGNAE e Aldo Fronzoni Consiglio Direttivo RES MAGNAE
Moderano
Maurizio GIAMPAOLO - Dario LOPARCO Consiglio Direttivo RES MAGNAE
In collaborazione con
Giovedì 18 aprile 2019
GSE (Gestore dei Servizi Energetici)- Viale Maresciallo Pilsudski, 92 Roma
Ore 7:30 (cappuccino e cornetto) – inizio ore 8:00 – ccc* – fine ore 9:30 – tal**
ad aprire i lavori, con un saluto di benvenuto:
Roberto Moneta, Amministratore Delegato del GSE
a discutere il tema:
Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
Franco Bassanini, Presidente del Long-Term Investors Club e di Open Fiber
Il tema:
l’Italia ha bisogno di infrastrutture capaci di migliorare il potenziale economico del Paese e la qualità di vita dei cittadini. Al tempo stesso, gli investimenti in infrastrutture comportano iniziative di spesa con implicazioni positive pressoché immediate sul Prodotto Interno Lordo e l’occupazione. Ma negli ultimi anni è stato sempre più difficile realizzare investimenti pubblici in Italia: prima perché le esigenze di finanza pubblica hanno portato a una riduzione delle risorse disponibili e successivamente perché il rinnovato stanziamento di risorse finanziarie ha trovato una pubblica amministrazione con capacità tecniche ridotte e un’accresciuta sfiducia nel quadro normativo, che non garantirebbe chiarezza giuridica e solleverebbe questioni di responsabilità personale.
Il Governo Conte ha riconosciuto il problema e si è impegnato a rilanciare gli investimenti pubblici, attraverso diverse iniziative, compreso un intervento sul codice degli appalti.
A che punto siamo? Chi meglio del viceministro al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi può aiutarci a comprendere le prospettive di intervento dei prossimi mesi? Cercheremo di capire cosa si può fare per rilanciare una leva fondamentale della crescita con lui e con il prezioso contributo di Franco Bassanini, Presidente di Open Fiber e del Long-Term Investors Club, oltre che membro dell’Advisory Board del Canova Club Roma.
Chi intende partecipare e conoscere le condizioni comunichi quindi la sua presenza e quella dei suoi ospiti (indicando nome, cognome, titolo e società) esclusivamente via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al più presto
© 2024 Associazione Res Magnae
Associazione Res Magnae C.F. 97738270582