Sostenere la crescita e l’integrazione dei più bisognosi tra la popolazione libanese. Con questo obbiettivo, parte oggi il progetto di solidarietà messo in campo dall’Associazione Res Magnae, in collaborazione con l’Istituto Culturale Italo-Libanese e con il patrocinio del Ministero della Difesa italiano e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per la donazione di materiale professionale a favore della Caritas Libanese.
Si tratta di materiale che sarà indirizzato alle scuole professionali libanesi che dall'aeroporto militare di Pisa partirà alla volta di Beirut, grazie al contingente Unifil. Questo è solo il primo dei carichi verso le sponde libanesi e che verranno completati entro la fine del mese di giugno.
A dare forza all’iniziativa hanno partecipato anche la Croce Rossa Italiana (Corpo Militare ed il Corpo delle Infermiere Volontarie) e, con il loro sostegno, anche l'Ambasciata italiana in Libano, il Ministero degli Esteri libanese e l'Ambasciata libanese in Italia. Il tutto per un progetto che, nella visione di beneficenza e solidarietà dell’Associazione Res Magnae, rientra all’interno del programma “Società”: favorire atti volontari e gratuiti per fare del bene nella società contemporanea.
con la collaborazione ed il patrocinio del:
|
con il patrocinio del:
|
con la collaborazione di:
|
|