Continua il percorso di approfondimento della figura di Karol Wojtyla cheRes Magnae, con la presenza preziosa di Mons. Slawomir Oderpostulatore della Causa di Beatificazione e Canonizzazione, stanno portando avanti.
“Giovanni Paolo II: un dialogo continuo” è stato il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione giovedì 18 settembre alle ore 18:00 presso la Chiesa Santo Stefano Protomartire a Fiano Romano.
Dopo i saluti iniziali di Dario Loparco, Consiglio Direttivo di Res Magnae, si è passati all’intervento di Mons. Oder incentrato sulle capacità di Dialogo del santo su cui ha fondato l’intera sua esistenza.
Un dialogo pieno di comprensione, di ascolto e sopratutto di conoscenza dell'altro pilastri essenziali dell’unicità del suo messaggio.
Un uomo di “principio” amante della verità, come racconta Mons. Oder, che non ha mai dimenticato di applicare durante gli incontri del suo lungo pontificato. Don Paolo Quattrini, infine, chiude l’evento, gradito ai parrocchiani, che hanno avuto il modo di stringersi in una preghiera silenziosa con la reliquia del Santo esposta per l’occasione.